Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 15:15

Lascia Petri, ecco il nuovo segretario generale

Il sindaco Betti (a sinistra) e il nuovo segretario generale Franco Caridi

Altro avvicendamento al vertice della parte amministrativa del Comune: Petri va a Pietrasanta e viene sostituito da Franco Caridi, già a Siena



CASCINA — Ennesimo cambio di guardia al vertice dell'amministrazione comunale. L'ormai ex segretario generale Marco Petri, infatti, ha salutato Cascina dopo appena 7 mesi per trasferirsi a Pietrasanta, lasciando nuovamente vacante il posto che, precedentemente, era di Paolo Di Carlo, passato al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il nuovo segretario generale, che entrerà in servizio a cominciare da lunedì 25 Settembre, sarà dunque Franco Caridi, che ha già ricoperto il ruolo in Comuni capoluogo come Arezzo e Siena, oltre che nella Provincia di Ascoli Piceno.

"Il dottor  Petri ha scelto di passare al Comune di Pietrasanta e ciò ci ha dato la possibilità di puntare su una figura come il dottor Caridi, che ha alle spalle una carriera di altissimo profilo - ha commentato il sindaco Michelangelo Betti - la sua esperienza sarà assai utile al Comune per affrontare al meglio le prossime sfide impegnative, come quelle che ci pone di fronte il PNRR".

"Sono qui per mettere a disposizione dell’amministrazione comunale la mia esperienza - ha detto Caridi - credo che questa possa servire a migliorare le strutture complesse come quella di Cascina. In questo momento è necessario dare un maggior coordinamento tra le posizioni organizzative apicali e la parte politica per un’azione più condivisa".

Caridi non ha svolto soltanto funzioni di segretario generale, avendo anche una lunga l’esperienza in seno alla Corte dei Conti, nonché come giudice tributario, assegnato alla Corte di Giustizia di primo grado di Treviso e attualmente in servizio alla terza sezione della Corte di Giustizia di Lucca e alla seconda sezione della Corte di Giustizia di II grado per la Liguria di Genova.

Come revisore dei conti, inoltre, ha ricoperto il ruolo di presidente del Collegio sindacale di Amag Spa con sede ad Alessandria e di Amaga Spa di Abbiategrasso. Nel Luglio 2019, infine, è stato nominato presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale con ordinanza della sindaca Virginia Raggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità