Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 13:30

Un nuovo segretario generale per il Comune

Il nuovo segretario Marco Petri e il sindaco Betti

Al posto di Paolo Di Carlo arriva Marco Petri, che lascia Porcari e Pescaglia. Betti: "Una grande occasione, di fronte abbiamo anni importanti"



CASCINA — Porte girevoli per l'ufficio del segretario generale del Comune, apice dell'amministrazione cascinese. Dopo l'addio di Paolo Di Carlo, che ha salutato per accettare un incarico per il Ministero dell'Economia e delle Finanze, arriva infatti Marco Petri, che entrerà in servizio il prossimo 6 Marzo.

"Sono lieto di accogliere il dottor Petri - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - il dottor Di Carlo ci ha lasciato per un avanzamento di carriera con un incarico prestigioso e, adesso, Petri ha l’occasione di proseguire la sua carriera in Comune importante di 45mila abitanti. Sia per lui che per noi è un’opportunità importante, visto anche il volume dei finanziamenti da Pnrr ottenuti: abbiamo di fronte anni importanti".

Petri ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa, il diploma di specializzazione in professioni legali e molti altri titoli tra la Tor Vergata School of Business Administration e il master in Management delle pubbliche amministrazioni alla Bocconi.

Prima dell'incarico di Cascina, Petri ha lavorato alle segreterie dei Comuni di Porcari e Pescaglia. "Per me è un incarico importante e di prestigio, che nella carriera di un segretario rappresenta un passaggio fondamentale - ha commentato il nuovo segretario generale - quando è capitata l’opportunità di venire in un Comune di questo livello, non potevo certo dire di no. Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia, cercherò di prestare sempre il massimo impegno nei confronti della comunità: noi tutti siamo al servizio dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca