Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 14:30

Un parco polifunzionale per la scuola Cipolli

Il cantiere a Sant'Anna

A Sant'Anna cominciati i lavori per un'area dedicata all'attività sportiva anche degli alunni. Betti: "Diamo una risposta al bisogno di spazi"



CASCINA — Sono cominciati i lavori per un nuovo campo da gioco polifunzionale per basket, calcetto e pallavolo in via Amendola, a Sant'Anna, proprio a ridosso del nuovo parco giochi inclusivo di piazza Nenni. Nel nuovo campo, inoltre, saranno installati anche due tavoli da ping-pong e un’area verde.

Un intervento utile per terminare la riqualificazione dell'area all’intersezione tra la Tosco Romagnola e via Amendola, di fianco alla scuola primaria Cipolli. E sarà proprio quest’ultima a beneficiarne, in quanto sprovvista di palestra.

"Il campo permetterà, in orario mattutino, alla scuola primaria Cipolli di sfruttare questa nuova area - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - dando così una risposta concreta al bisogno di spazi per l’attività fisica dei ragazzi".

Il progetto prevede la demolizione dell’attuale cordolo perimetrale e di tutta la pavimentazione in conglomerato bituminoso per realizzare un getto in calcestruzzo liscio con vernice colorata e la posa di due canestri da basket. Il campo non avrà le caratteristiche tecniche di idoneità per la regolare attività sportiva agonistica e non è prevista alcuna omologazione successiva.

"Con questo intervento completeremo la riqualificazione totale di un’area che era fortemente degradata, restituendola così ai cascinesi più bella, funzionale e in grado di favorire la socializzazione.- ha concluso il vicesindaco Cristiano Masi, con delega ai Lavori pubblici - in questi mesi abbiamo già visto la ricaduta positiva che ha avuto il parco giochi inclusivo, con piazza Nenni che è tornata ad essere un importante luogo di aggregazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca