Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 19:40

Città italiana dei giovani, Pisa tra le finaliste

Pisa si contende il titolo con altre quattro città italiane. L'assessora Scarpa: "Invito le associazioni a condividere il progetto"



PISA — Pisa e poi Catania, Jesolo, Potenza e Teramo. Sono le cinque finaliste in gara per il titolo di Città italiana dei giovani, che verrà annunciata venerdì 1 Marzo a Napoli, città detentrice della precedente edizione.

"Siamo soddisfatti di essere tra le cinque città selezionate per la fase finale di questa edizione del premio, considerate le numerose candidature - commenta l’assessore alle politiche giovanili Frida Scarpa -. È la prima volta che il Comune di Pisa partecipa e arrivare subito in finale è per noi il segnale che stiamo lavorando nella direzione giusta in tema di politiche pubbliche per i giovani e che il progetto presentato ha convinto la giuria. Pisa è una città che da sempre accoglie i giovani grazie anche alle sue eccellenze accademiche. Ha un vivace tessuto culturale e associativo che deve essere potenziato e messo a sistema. Per questo invito tutte le associazioni giovanili del territorio a supportare il progetto e sostenere la candidatura, diventandone parte integrante".

Il premio è promosso dal Consiglio nazionale dei giovani, in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia italiana per la gioventù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca