Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 09:17

Gli studenti pisani alla Corte di Giustizia

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa in visita alla Corte di giustizia dell’Unione Europea: due giornate a Lussemburgo



PISA — Venticinque studenti del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa hanno fatto visita alla Corte di giustizia dell’Unione Europea. Accompagnati dalla professoressa Sara Poli, docente di Diritto dell’Unione Europea, i ragazzi sono stati ospiti presso il palazzo del più alto organo giuridico dell’Unione Europea. 

Nell’occasione, gli studenti hanno assistito al dibattimento di un processo che vedeva coinvolte due importanti case farmaceutiche svizzere, Roche e Novartis. 

Successivamente si è svolto un tour in tutto il palazzo della Corte. Gli universitari pisani hanno intrattenuto anche numerose conversazioni con alcuni funzionari italiani presso l’istituzione, che hanno raccontato la loro esperienza e il loro ruolo all’interno della stessa.

L’Unione Europea ha così riconfermato i propri saldi legami con il mondo accademico italiano e, in particolare, toscano: la nostra Regione, del resto, può vantare la presenza, a Fiesole, dell’Istituto universitario europeo, oltre a una tradizione fortemente europeista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità