Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 19 settembre 2014 ore 20:50

​Investire nello sport riqualificando gli impianti

La proposta di legge regionale su sport e gestione degli impianti del territorio è stata presentata alle società sportive



PISA — Riqualificare gli impianti sportivi pensando allo sport come una fonte di salute e benessere. Così la proposta di legge regionale relativa allo sport e alla gestione degli impianti sportivi del territorio è stata presentata alle società sportive del territorio venerdì 19 settembre nella sede della Provincia di Pisa. 

“Se è vero per ogni euro investito nello sport se ne risparmiano 3 sulla sanità, molta importanza – sottolinea l'assessore Salvatore Sanzo - va allora data anche al suoi insegnamento nelle scuole primarie, inteso come educazione alla vita e al movimento, e al turismo sportivo, non solo come fonte di reddito, cioè come mezzo di attrazione verso le città, ma anche come mezzo per diffondere buone abitudini e uno stile di vita sano”.

Oltre all'assessore allo sport del comune di Pisa, hanno preso parte all’incontro anche il capogruppo del Pd regionale Ivan Ferrucci e l’assessore allo sport del comune di Pontedera Matteo Franconi.

"Lo scopo - precisa Ferrucci - è quello di fare una legge per riunire e riorganizzare in un'unica normativa le disposizioni relative all'attività sportiva e quelle relative alla modalità di affidamento degli impianti e delle strutture da parte degli enti pubblici".

“A causa della mancata o della mal eseguita riqualificazione delle strutture - continua Sanzo - quello dell’impiantistica sportiva è un tasto dolente non solo per la città di Pisa, ma per l’intera regione. Attualmente gli impianti vengono assegnati mediante gara pubblica. L’idea è quella di fare distinzione tra di questi a seconda della loro rilevanza economica o della loro utilità sociale, e procedere di conseguenza nelle varie assegnazioni”.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità