Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 10:30

Le Acli pisane formano gli animatori di comunità

Tre le tappe del percorso di formazione rivolto a dirigenti, operatori e volontari: incontri a Pisa, Pontedera e Peccioli



PISA — Le Acli pisane formano gli animatori di comunità. In programma un percorso e un ciclo di incontri che si propone di formare dirigenti, operatori e volontari, figure, spiega il presidente Andrea Valente, "Non solo appassionate e legate ai propri contesti di vita, ma contraddistinte anche dalla capacità di saper leggere la realtà in cui si agisce conoscendone storie, relazioni e dinamiche, partendo dalle diversità individuali per costruire una prospettiva comune di cambiamento in un clima di partecipazione e fiducia”.

Il primo appuntamento è per martedì 21 Novembre a Pisa alle Acli di San Piero a Grado in via Livornese e si propone di rispondere alla domanda “Chi è l’animatore di comunità”. Nel secondo incontro, fissato per lunedì 27 Novembre al Nucleo Acli Giovanni Gronchi di Pontedera in Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, la riflessione si sposterà su “Lavoro nel territorio e con le comunità”. Il terzo, infine, ospitato dal Nucleo Acli di Fabbrica in Via Veneto, a Peccioli, è in programma per martedì 5 Dicembre e s’intitola “Tra il dire e il fare” e sarà l’occasione per confrontare le sollecitazioni teoriche con l’esperienza sul campo. Il progetto è realizzato con il sostegno di Cesvot.

"Un posto per tutti – sottolinea Valente- è un progetto che si colloca in linea di continuità e collegamento con l’attenzione che da tempo le Acli nazionali stanno dedicando alla promozione d’iniziative e percorsi nei territori centrati proprio sull’animazione di comunità”

Tutti gli incontri si svolgeranno fra le 19 e le 21,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità