QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°34° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 14:00

Le auto elettriche disegnate dai bambini

Un tour delle scuole cascinesi per presentare le automobili con 18 disegni riprodotti sulle fiancate



CASCINA — Tour delle auto elettriche del Comune nelle scuole primarie di Cascina. Le nove Icaro che da alcuni mesi sono utilizzate dal Comune hanno percorso stamattina le strade cascinesi per raggiungere la scuola Ciari a Cascina, la Collodi a Musigliano, la San Francesco a Titignano, la Don Gnocchi a San Lorenzo alle Corti, la Giovanni XXIII a Zambra, la Cipolli a San Casciano e la San Giovanni Bosco a Latignano.

Tutti i bambini e le bambine delle classi quinte sono poi stati invitati a trovare, sulle fiancate delle auto elettriche, i disegni con i quali hanno partecipato al concorso indetto dal Comune nel marzo scorso per decorare la carrozzeria dei nuovi mezzi. Il comune ha poi selezionato 18 disegni che sono stati riprodotti sulle automobili.

Il tour è stato il modo con il quale il Comune ha voluto restituire ai ragazzi il risultato del lavoro che hanno svolto. Martedì prossimo, 9 giugno 2015, a ricevere la visita della piccola carovana elettrica saranno le classi quinte delle scuole primarie Galilei di Cascina, Pascoli di San Frediano, Alighieri di San Lorenzo a Pagnatico, Fucini di Casciavola.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca