Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 21 giugno 2014 ore 14:39

Lunedì il primo consiglio, oggi la giunta

Il vicesindaco è il Sel Marchetti, due le donne



SAN GIULIANO TERME — Quel segno che la Sinistra cercava è arrivato. Anche se, fatto salvo il vicesindaco, la giunta di San Giuliano Terme è tutta targata Pd. Lunedì 30 giugno San Giuliano Terme riunisce il nuovo consiglio comunale e oggi il sindaco Sergio Di Maio ha presentato la sua giunta.

Quel riconoscimento, Sel se lo aspettava e al vicesindaco Franco Marchetti sono andate tutte le deleghe di ambito sociale, gli stessi temi già fatti inserire nel programma di coalizione. Ma ora che la campagna elettorale è finita, questo conta poco, specie perché il riconoscimento per il lavoro fatto, Sel e Marchetti lo hanno avuto.

Marchetti ha le deleghe a Politiche sociali e dell'integrazione, della casa e diritto alla salute, Politiche per le famiglie, per l'esercizio e la promozione dei diritti civili, Politiche dei tempi, degli orari e degli spazi, Rapporti con le associazioni di volontariato, Politiche per lo sviluppo economico, per la promozione del turismo e gestione dell'Agrifiera. 

Mauro Becuzzi si occuperà di Gestione delle politiche per la mobilità ed i trasporti, Gestione lavori pubblici sul territorio e nelle frazioni, Manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale, Gestione dell'impiantistica sportiva e promozione dello sport, Protezione Civile.

A Elettra Stradella vanno le Politiche per l'istruzione e per l'edilizia scolastica, Promozione della cultura e gestione dei rapporti con l'Università, Politiche per la pace, la solidarietà e la cooperazione, Identità e memoria storica.

Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni si occuperà di Politiche per l'ambiente, l'agricoltura, la biodiversità e per l'energia, Politiche per la difesa del suolo, politiche per la tutela degli animali, Rapporti internazionali con città gemellate, Informatizzazione e diffusione delle tecnologie, Pari Opportunità, Promozione e gestione delle politiche giovanili. 

Carlo Guelfi è assessore a Bilancio, economato e politiche fiscali, Politiche per la semplificazione amministrativa, Promozione e ricerca dei fondi europei, Gestione delle politiche del personale, Politiche per favorire la partecipazione dei cittadini.

Per sé il sindaco si è tenuto, tra l'altro, le deleghe a Rapporti con le società partecipate, Rapporti con i cittadini, comunicazione e trasparenza, Piano strategico e coordinamento delle politiche d'area, Gestione della polizia municipale e delle politiche della sicurezza, Organizzazione della struttura comunale, affari legali ed attuazione del programma, Gestione del piano regolatore e politiche urbanistiche, Attività tecnica e amministrativa relativa all'edilizia privata, Promozione della legalità.

Chi sono

Sergio Di Maio è nato a Palermo nel '71. Diplomato agrotecnico, ha frequentato la facoltà di Agraria. Sin da studente si è impegnato in associazioni antimafia, fino a candidarsi in una lista civica di sinistra a Palermo. È carabiniere e lavora a Camp Darby.

Franco Marchetti è nato a Lorenzana nel '53. Ha lavorato alla Piaggio, responsabile della Fiom-Cgil in fabbrica e nella segreteria provinciale e membro nel direttivo nazionale della Cgil.

Mauro Becuzzi è nato a Pisa nel '60, è dipendente della Pisamo spa, responsabile del settore parcheggi, lavori pubblici e viabilità da oltre dieci anni. 

Elettra Stradella è nata a Genova nell'80. Ricercatrice di diritto comparato dell'Università di Pisa, ex allieva della Scuola Sant'Anna di Pisa, svolge da anni attività di ricerca e di insegnamento nell'ambito del diritto pubblico e costituzionale.

Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni è nata a Pisa nel '71. Ha conseguito il diploma liceale in Colorado (Usa) e nel 2006 si è trasferita a Madrid dove ha esercitato la professione di architetto in uno studio internazionale di progettazione, pianificazione e restauro sino al 2009. Rientrata a Pisa, si dedica alla libera professione ponendo la sua attenzione alla bioarchitettura e alle energie rinnovabili.

Carlo Guelfi è nato a Pisa nel '72. È dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Ha fatto parte di commissioni di studio locali e nazionali in tema di bilancio e fiscalità internazionale, svolge l'attività professionale di commercialista ed è responsabile amministrativo, fiscale e finanziario di una società italiana facente parte di un importante gruppo multinazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità