Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica venerdì 08 luglio 2022 ore 10:54

"Passeggeri bloccati anche un’ora sull’aereo”

Segnalati ancora disagi all'aeroporto Galilei. Fratelli d'Italia attacca Regione Toscana e Toscana Aeroporti e annuncia una interrogazione



PISA — Ancora disagi all'aeroporto Galilei di Pisa, a darne notizia è Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Ci sono arrivate varie segnalazioni secondo le quali i passeggeri sono costretti a rimanere bloccati sugli aerei anche per un’ora prima di poter scendere, perché non c’è personale adeguato per accoglierli". 

Per Petrucci si tratta di "Disservizi importanti e un grave danno d’immagine per tutta la Toscana”, motivo per cui ha annunciato un’interrogazione alla Regione e all’assessore Baccelli.

“La Regione intervenga immediatamente e chieda spiegazioni a Toscana Aeroporti - ha quindi commentato il consigliere di Fdi -. Purtroppo, non sono stati assunti lavoratori stagionali per far fronte all’aumento dei passeggeri, questi disagi sono conseguenza di tale decisione da parte di Toscana Aeroporti. A fronte dell’aumento del numero dei passeggeri non è corrisposto un eguale aumento degli operatori aeroportuali, un gap che si traduce in un sovraccarico di lavoro e stress, oltre che in termini di minor sicurezza e disservizi”.

Il problema è comunque ben noto, con molti aeroporti nel mondo oggi in difficoltà perché non si aspettavano, dopo la pandemia, una ripresa così vigorosa del settore. Circa le particolari criticità registrate allo scalo Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze, i sindacati hanno indetto un nuovo sciopero di 4 ore per domenica 17 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità