Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 10:35

Apre il bando sui voucher per le società sportive

Il sindaco Conti

Torna il progetto "Sport per tutti": 40mila euro sotto forma di bonus da assegnare alle famiglie per avviare i ragazzi da 6 a 18 anni allo sport



PISA — Anche per il nuovo anno sportivo, l'amministrazione comunale punta sullo "Sport per tutti", il progetto che vuol promuovere l'attività fisica e sportiva tra giovani e giovanissimi con l'assegnazione di voucher rivolti alle famiglie con bambini o ragazzi dai 6 ai 18 anni.

"Nello scorso anno sono state 270 le famiglie che hanno beneficiato del contributo messo a disposizione per rendere le attività sportive accessibili a tutti - ha spiegato il sindaco Michele Conti - con questo progetto favoriamo la partecipazione di quei bambini e ragazzi che finora non hanno potuto accedere alle attività sportive, sostenendo i nuclei familiari che non possono far fronte all’impegno necessario per la frequenza dei corsi. Il Comune mette a disposizione 40mila euro sotto forma di voucher nominali assegnati alle famiglie, che vengono rimborsati direttamente alle società aderenti al progetto".

Per questo, è stato pubblicato il bando rivolto ad associazioni e società sportive interessate a registrarsi all’interno del progetto. L'adesione è possibile dall’8 Novembre fino al 9 Dicembre, tramite il modulo presente sul sito dell'ente.

"È un modo per promuovere la pratica dello sport, fondamentale per lo sviluppo e la crescita psicofisica di ogni bambino e preziosa per prevenire nei ragazzi situazioni di difficoltà - ha aggiunto - ma rappresenta anche uno strumento, che si aggiunge ai contributi ordinari, per sostenere tutte le associazioni sportive che svolgono un importante ruolo di presidio sociale sul nostro territorio".

Dunque, prima verrà espletato il bando per le associazioni sportive che, una volta chiusa la procedura, verranno ricomprese in un elenco di soggetti accreditati da parte del Comune. L’ufficio Sport, successivamente, aprirà uno specifico bando per la partecipazione delle famiglie, che darà diritto a un voucher per partecipare ai corsi. 

Quest'ultimo, che verrà pubblicato entro la fine dell’anno, sarà rivolto alle famiglie residenti a Pisa con Isee non superiore a 30mila euro. L’entità del contributo onnicomprensivo sarà di 150 euro a bambino-ragazzo, fino a un massimo di 450 euro a famiglia, e verrà erogato sulla base della graduatoria stilata in ordine decrescente risultato dalla dichiarazione Isee. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica