Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 16:30

Come arrivare a scuola? Le famiglie rispondono

Trasporto scolastico, Buscemi: “Comune al lavoro per organizzare il trasferimento degli alunni della Niccolò Pisano sulla base del sondaggio"



PISA — Vince con 69 voti la scelta della navetta gratuita dalla scuola media di Marina a quella di Calambrone. Questo il risultato del sondaggio a cui hanno partecipato le famiglie della scuola media "Niccolò Pisano" di Marina di Pisa che dal prossimo anno scolastico sarà interessata dai lavori di demolizione e ricostruzione ex novo dell’edificio di via Andò, grazie ai fondi del PNRR, integrati dal cofinanziamento del Comune per un totale di 7,7 milioni di euro.

Il dirigente scolastico, Lucio Bontempelli, ha inviato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale l’esito del sondaggio, sollecitato da Palazzo Gambacorti, per organizzare i servizi di collegamento tra Marina di Pisa e la sede provvisoria di Calambrone dove saranno trasferiti gli alunni per la durata dei lavori.

Al sondaggio per la scelta sulle modalità di trasferimento hanno risposto 135 famiglie su 178: 35 hanno optato per il servizio scuolabus a pagamento che preleva i bambini vicino alla propria abitazione, 23 per il trasporto pubblico gratuito, utilizzando gli autobus di linea di Autolinee Toscane, 69 hanno scelto il servizio di navetta gratuito dalla scuola di Marina alla scuola di Calambrone, mentre 8 hanno indicato che raggiungeranno Calambrone con mezzi propri.

"Abbiamo finalmente a disposizione i dati che ci consentono di organizzarci al meglio e limitare il disagio alle famiglie durante i lavori per la realizzazione della nuova scuola - ha spiegato l’assessore alla Scuola Riccardo Buscemi -  peccato che al sondaggio inviato dal dirigente scolastico non abbiano risposto ancora 43 famiglie, ma cercheremo di organizzarci comunque per garantire il servizio a tutti gli alunni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità