Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Elezioni domenica 16 aprile 2023 ore 14:30

Conti, "Vogliamo migliorare la qualità della vita"

Il sindaco Conti durante l'iniziativa

In un'iniziativa di Pisa al Centro, il sindaco Conti rilancia per altri 5 anni a Palazzo Gambacorti: "Consolidiamo il percorso di questa legislatura"



PISA — Il sindaco uscente Michele Conti serra la file della sua lista Pisa al Centro in un'iniziativa alla Stazione Leopolda. Qui, in vista del voto dei prossimi 14 e 15 Maggio, il primo cittadino lancia l'idea di un patto con la cittadinanza.

"L'obiettivo dev'essere quello di rendere Pisa ancora di più una città che permette a tutti un’alta qualità della vita - ha detto - grazie a servizi sempre più efficienti, una rete di strutture pubbliche per il sostegno al lavoro, allo studio, alla salute, al tempo libero".

"Dobbiamo tornare a essere una città sempre più attrattiva: la forza di una comunità, di una città, è data anche dalla sua attrattività in termini di cittadini residenti - ha aggiunto - per un lungo periodo abbiamo assistito a una sorta di emorragia di residenti, che ha impoverito la nostra città, relegandola a una sorta di centro servizi".

E proprio per la tornata elettorale, il sindaco punta molto sulla lista civica che lo sostiene. "Era il 25 Marzo 2022 quando abbiamo fondato Pisa al Centro - ha proseguito - l’idea era quella di allargare alle migliori energie della città l’azione amministrativa. In un anno abbiamo formato un bel gruppo di cittadini che sono si sono messi a disposizione per il bene di Pisa. Per questo, occorre proseguire nel percorso avviato in questi 5 anni, per portare un numero sempre maggiore di donne e uomini a vivere a Pisa".

"Si tratta dunque di migliorare la qualità della vita di ognuno e di tutti - ha concluso - i dati de Il Sole 24 Ore che attestano il passaggio di Pisa dalla 58esima posizione del 2018 alla 10ma nel 2022 confermano che siamo sulla strada giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità