Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 15:00

Qualità della vita, Pisa nella top ten

Foto di: Piero Frassi

Pisa scala 12 posizioni rispetto al 2021 e aggancia la decima posizione nella classifica frutto dell'indagine de Il Sole 24 Ore



PISA — La provincia di Pisa scala 12 posizioni e, insieme a Firenze e Siena, entra nella top ten nazionale sulla qualità della vita frutto dell'indagine de Il Sole 24 Ore, piazzandosi al decimo posto e guadagnando la prima posizione assoluta nella macrocategoria "Ambiente e servizi".

"Pisa al 10° posto nella classifica 2022 sulla qualità della vita de Il Sole 24 Ore. Un altro balzo in avanti di 12 posizioni rispetto al 2021 e di ben 44 rispetto al 2018, anno del nostro insediamento: entriamo nella top ten della classifica che mette in fila le 107 province italiane - commenta su Facebook il sindaco di Pisa Michele Conti- Fra i vari indicatori c’è un risultato che mi inorgoglisce molto: siamo al primo posto in Italia nella classifica Ambiente e servizi. Anche il nostro lavoro sulle piste ciclabili, sulla realizzazione di parchi e più in generale l’attuazione di politiche green danno i risultati sperati".

"È una grande soddisfazione mia, della mia amministrazione essere tra le prime dieci città italiane per qualità della vita ma deve essere anche motivo di orgoglio per tutti i cittadini pisani – dice il sindaco di Pisa Michele Conti -. Il grande sforzo compiuto in questi anni dalla nostra città è stato determinante a far fare un balzo alla classifica a Pisa e provincia. Il traino del capoluogo, infatti, è ben visibile nella analisi dei 90 parametri presi a riferimento per la graduatoria. Peraltro, il dato è la conferma di un trend che dal 2018 è andato migliorando di anno in anno, segno che siamo stati sempre nella giusta strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità