Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 10:15

Tra le migliori "città digitali" c'è anche Pisa

Il Forum della Pubblica amministrazione premia il Comune pisano per servizi online e piattaforme digitali. Conti: "Stimolo a continuare così"



PISA — Nella top 10 delle "città digitali" d'Italia, secondo la classifica stilata dal Forum Pubblica amministrazione 2022, c'è anche Pisa. Tra i diversi indici, infatti, il Comune risulta tra le migliori 10 per i servizi on line e per le piattaforme digitali a disposizione dei cittadini, oltreché tra le prime 20 città capoluogo nella graduatoria finale.

"Pisa si conferma una delle prime città digitali d’Italia; città cioè che utilizzano le nuove tecnologie nelle attività amministrative, nella erogazione dei servizi e per portare avanti processi di innovazione al fine di migliorare la qualità della vita - ha commentato il sindaco Michele Conti - un risultato che se da un lato ci soddisfa, dall’altro ci impegna a fare ancora meglio per il futuro".

"Da tempo abbiamo attivato il sistema di pagamento PagoPA per l’accesso ai servizi, dal 2021 abbiamo attivato sportelli per il rilascio della identità digitale e abbiamo rafforzato la copertura del Wifi pubblico - ha aggiunto - recentemente, poi, abbiamo ottenuto un importante finanziamento di 750mila euro, nell’ambito dei fondi del Pnrr, per rendere ancora più efficienti, affidabili e sicuri i dati e per migliorare la navigazione, l’usabilità e l’accessibilità del sito istituzionale".

Il riconoscimento ottenuto, dunque, servirà all'amministrazione per continuare sulla strada tracciata. "In questi anni abbiamo lavorato molto su questi temi per una trasformazione digitale della città, che garantisca servizi sempre più efficienti ai nostri cittadini, migliori l’efficacia della macchina comunale e delle società partecipate - ha concluso - non tutto è ancora perfetto, ma questi riconoscimenti sono lo stimolo per continuare a lavorare in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo una richiesta di aiuto: avrebbe sfondato la porta dei vicini e li ha minacciati col martello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità