QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°34° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 15:25

Criminalità, Filippeschi richiede nuovi agenti

Le classifiche del Sole 24Ore vedono la provincia pisana agli ultimi posti in tema di ordine pubblico e il sindaco esprime la sua preoccupazione



PISA — "L'impegno delle forze dell'ordine e la collaborazione fra le istituzioni dovuta all'impegno di coordinamento del prefetto di Pisa, la sofferenza della nostra comunità resta forte e merita provvedimenti urgenti di potenziamento delle capacità preventive di controllo del territorio". 

Lo scrive in una lettera al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il sindaco pisano, Marco Filippeschi, allegandogli anche la recente classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita che vede la città perdere posizioni nella sicurezza. 

"Scorrendo le classifiche - sottolinea Filippeschi - potrà vedere come la provincia di Pisa sia in posizione critica per la microcriminalità, gli appartamenti svaligiati e le rapine. Ciò, spesso, al pari o in prossimità di realtà metropolitane molto più vaste. Quanto si legge nella ricerca del quotidiano conferma dunque quanto le ho rappresentato e segnala la necessità di risposte non più rinviabili e adeguate, proporzionate alla situazione che ha molti, concordanti e preoccupanti riscontri". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca