Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro sabato 27 maggio 2017 ore 11:35

Il congresso Cisl con Annamaria Furlan

La segretaria nazionale della Cisl Annamaria Furlan

La numero uno della Cisl sarà lunedì a Pisa al congresso nazionale della Femca, organismo che raggruppa anche i lavoratori della concia



PISA — Il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan sarà lunedì 29 maggio al Palazzo dei Congressi a Pisa per il 5° Congresso nazionale della Femca. Il segretario generale Cisl parteciperà alla prima giornata dei lavori, che proseguiranno fino a giovedì 1° giugno.

Al congresso sono attesi ben 700 ospiti. Di questi, 424 sono i delegati eletti nei congressi regionali e territoriali della federazione: saranno loro ad eleggere il nuovo Consiglio generale nazionale della Femca. Con loro saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e dei sindacati italiani ed esteri, provenienti da 11 diversi Paesi europei ed extraeuropei.

In occasione del congresso, i delegati e gli ospiti presenti ascolteranno la relazione del segretario generale uscente della Femca Cisl Angelo Colombini e, appunto, l'intervento del segretario generale Annamaria Furlan.

Alla Femca sono associati 119.744 addetti nell’industria chimica e farmaceutica, nelle aziende petrolifere, del gas e dell’acqua, nelle miniere, nelle aziende del tessile e dell’abbigliamento, della concia, delle pelli e delle calzature, in quelle dove si producono o si lavorano gomma e plastica, ceramica e piastrelle, vetro e lampade. Di questi, 5.200 hanno un ruolo da protagonisti in qualità di delegati sindacali di base, 250 come dirigenti sindacali. La Femca è strutturata in 20 tra federazioni regionali ed interregionali e in 68 federazioni territoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità