Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 12:30

Il nuovo questore arriva da Asti

Il questore Sebastiano Salvo
Foto di: questure.poliziadistato.it

Dopo Bonaccorso è Sebastiano Salvo il nuovo volto della Questura pisana: 60 anni, genovese, è in Polizia dal 1989 con vari ruoli alle spalle



PISA — Porte girevoli e nuove assegnazioni tra diverse Questure, non solo toscane. A Pisa, infatti, dove Gaetano Bonaccorso ha salutato il personale di Polizia prima di recarsi a presiedere la Questura di Venezia, è tempo di accogliere il nuovo questore.

Si tratta di Sebastiano Salvo, ormai ex questore di Asti, che raggiungerà nelle prossime ore la città e, lunedì 24 Luglio, si presenterà ufficialmente anche alla stampa.

Salvo, 59 anni e di origini genovesi, fa parte della Polizia dall'Ottobre 1989. Dopo il corso di formazione è stato assegnato alla Questura di Genova, nella quale è rimasto sino alla nomina a dirigente superiore nel 2019. Dal 2003 ha assunto stabilmente l’incarico di capo di Gabinetto della Questura sino al Giugno 2016, quando gli vengono attribuite le funzioni di vicario del Questore di Genova.

Come detto, nel 2019 ha lasciato Genova e ha assunto l’incarico di direttore della prima Zona di Polizia di Frontiera aerea, marittima e terrestre di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, occupandosi tra l’altro di cooperazione transfrontaliera con Francia e Svizzera soprattutto nell’area confinaria di Bardonecchia e Claviere e presso i valichi di Ventimiglia.

Ad Agosto 2020, quindi, è arrivata la nomina a questore di Asti, che ha ricoperto fino alla scelta del ministro dell'Interno, che ha puntato su di lui come successore di Bonaccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità