Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 19:30

Il questore Bonaccorso ai saluti, va a Venezia

Il questore Gaetano Bonaccorso
Foto di: questure.poliziadistato.it

Arrivato a Pisa nel Novembre 2020 dopo una lunga carriera, Bonaccorso è stato nominato come vertice della Polizia di Stato a Venezia



PISA — La Questura si prepara a salutare il proprio punto di riferimento: il dottor Gaetano Bonaccorso, infatti, nominato questore e vertice della Polizia di Stato pisana nel Novembre 2020, è ormai prossimo a dare il suo addio.

Per Bonaccorso, infatti, è pronto il posto da questore di Venezia, che è stato lasciato libero da Maurizio Masciopinto, che nella città lagunare è rimasto per 4 anni e che, proprio in questi giorni, è stato nominato prefetto dal ministro Matteo Piantedosi.

Nato a Messina e laureato in Giurisprudenza, Bonaccorso è entrato in Polizia nel 1987 con il grado di vicecommissario nella Questura di Palermo. Dal 2011 ha ricoperto l'incarico di vicario del questore di Padova e, successivamente, ha assolto l’incarico di questore di Cremona prima e di Parma poi. Da Novembre 2020, inine, è stato questore proprio a Pisa.

Al suo primo anno in carica come questore pisano, Bonaccorso è stato anche insignito del titolo di commendatore della Repubblica italiana, consegnato durante una cerimonia svolta proprio a Pisa nella sede della Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità