Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 15:00

Il premio di ARERA fa ricca Acque Spa

Le performance registrate tra 2020 e 2021 portano il gestore a ottenere una premialità da 4,6 milioni di euro: "In 22 anni investiti 1,2 miliardi"



PISA — Nell'analisi sul miglioramento della qualità tecnica dei gestori idrici italiani, tra 2020 e 2021, spicca il risultato a livello nazionale di Acque Spa.

Il gestore, infatti, è stato incluso da ARERA, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, tra le migliori realtà soprattutto nel contrasto alle perdite idriche, con l'undicesimo posto in Italia, nella qualità dell'acqua erogata (quinta posizione) e nella continuità del servizio.

L'insieme di questi risultati, combinato all'assenza di penalità, ha portato al riconoscimento di una premialità complessiva di oltre 4,6 milioni di euro per gli obiettivi raggiunti.

un dato non scontato, ottenuto in un periodo contraddistinto da profondi mutamenti climatici che incidono sulla conduzione del servizio - ha commentato il presidente Giuseppe Sardu - nonostante questo e nonostante le tante riparazioni e sostituzioni, Acque è sempre riuscita a garantire una disponibilità di risorsa più che adeguata, per qualità e quantità, a cittadini e imprese. Un traguardo raggiunto non solo grazie al consistente impegno economico e progettuale, ma anche alla capacità e all'esperienza dei nostri tecnici".

"Raccogliamo il frutto della consistente mole di investimenti effettuati - ha sottolineato l'amministratore delegato Fabio Trolese - circa 1,2 miliardi di euro nei 22 anni di gestione. L'insieme di queste azioni ha portato negli ultimi 5 anni alla riduzione di oltre il 20% del volume delle dispersioni: lo scorso anno, per esempio, abbiamo recuperato oltre 7 milioni di metri cubi d'acqua perduta rispetto al 2018".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport