Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 09 febbraio 2018 ore 12:00

Il segretario Pd contro il sindaco Filippeschi

Il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti

Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti parla di "Scelta incomprensibile" relativamente all'ordinanza emessa sui bus diretti in aeroporto



PISA — “Ritengo francamente incomprensibile l’ordinanza emessa dal sindaco Filippeschi che obbligherebbe i bus diretti all'aeroporto a portare i passeggeri al parcheggio del People Mover. 

Sono ben 450 mila l’anno le persone che usano l’autobus per raggiungere l’aeroporto Galilei e un’ordinanza del genere finirebbe per danneggiare il nostro scalo, oltre a creare innumerevoli disagi ai passeggeri, tra cui un gran numero di turisti, che continuano a scegliere Pisa come porta d’ingresso per il nostro Paese”.

Così Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Pd di Pisa, sull'ordinanza emessa dal sindaco Filippeschi sui bus diretti all'aeroporto (vedi articolo correlati) che ha sollevato polemiche anche da parte di Toscana Aeroporti che ha preannunciato un ricorso al Tar.

Una polemica interna, in casa Pd, destinata a fare parlare soprattutto in prospettiva elettorale, con le elezioni politiche alle porte e quelle, tra pochi mesi, per il nuovo sindaco di Pisa.

Marco Filippeschi, in scadenza di mandato, aveva provato a giocare la carta della candidatura al Parlamento, ma non avrebbe trovato l'appoggio proprio da parte dei dirigenti del partito locale. Da qui una riflessione sul suo ruolo e sulle sue prospettive all'interno del Pd che, stando a qualche voce di corridoio, potrebbero aprire anche nuovi scenari.

Ad appoggiare il sindaco ci ha pensato comunque un altro segretario Pd, quello cittadino Giovanni Viale, che ha difeso l'ordinanza sugli autobus, dicendo che "Lo scontro non porta a soluzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità