Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 marzo 2024 ore 13:13

Lavori in notturna per asfaltare due strade

Partito l'intervento per il rifacimento del manto stradale in via Battisti e via Pellico. Le modifiche a viabilità e sosta



PISA — Lavori in notturna per rifare l'asfalto in via Battisti e via Pellico alla Sesta Porta. L'intervento, partito ieri sera con il cantiere allestito dalle 10 di sera alle 6 di mattina, sarà realizzato in tre fasi prevedendo temporanee modifiche a viabilità e sosta.

I lavori, che saranno realizzati in orario notturno, riguarderanno tutto il tratto di strada di via Battisti dalla rotatoria di intersezione con viale Gramsci fino al primo attraversamento pedonale di via Porta a Mare, compresa anche via Silvio Pellico, per un investimento di 300mila euro. L'intervento prevede il rifacimento completo del manto stradale in un'area di 7.600 metri quadrati.

L'intervento prevede il rifacimento dal manto di usura in via Battisti per una superficie di 6300 mq, in via Pellico per 870 mq, e in via Porta a Mare per 450 mq. Oltre ad eseguire dei risanamenti là dove sono presenti cedimenti del manto stradale, andando a scarificare 10 centimetri di profondità con successivo stesa di strato di Binder. Per il completamento dell'opera, eseguita dalla ditta Avr con la direzione dei lavori di Pisamo, occorreranno circa 10 giorni lavorativi. I lavori saranno eseguiti di notte e per stati di avanzamento, in modo da creare meno disagi al traffico cittadino, e segnalati con apposita cartellonistica.

Ecco le modifiche alla viabilità nelle tre fasi dell'intervento:

Fase 1 da lunedì 11 a giovedì 14 marzo dalle ore 22 alle ore 06 del giorno seguente: Istituzione del divieto di transito veicolare: Via Battisti (tratto da Viale Gramsci a Via Pellico corsia Lato Nord); Via Pellico; Largo Padri Della Costituzione; Via Benedetto Croce (tratto tra Via Queirolo e Piazza Vittorio Emanuele). Istituzione del doppio senso di circolazione: Via Battisti (tratto tra Viale Gramsci e Via Pellico corsia Lato Sud). Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 21 alle ore 06 del giorno seguente: Via Battisti (tratto tra Viale Gramsci e Via Pellico ambo i lati); Via Pellico ambo i lati; Largo Padri Della Costituzione. Istituzione del senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità e adottando tutte le cautele del caso e “Strada A Fondo Chiuso” Via D’Azeglio (tratto compreso tra Via Mazzini e Piazza Vittorio Emanuele).

Fase 2 da mercoledì 13 a lunedì 18 marzo alle ore 22 alle ore 06 del giorno seguente: Istituzione del divieto di transito veicolare: Via Battisti (tratto tra Viale Gramsci e Via Pellico corsia lato Sud); Via Battisti (tratto compreso tra Via Pellico e Rotatoria Sesta Porta non compresa). Inversione del denso di marcia: Via Corte Bracci con direzione Via Battisti–Via Catalani. Istituzione del doppio Senso di Circolazione: Via Catalani (tratto compreso tra Corte Bracci e Via Mascagni). Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta (Dalle ore 21 alle ore 06 del giorno seguente): Via Catalani (tratto compreso tra Corte Bracci e Via Mascagni ambo i lati); Via Battisti (tratto tra Viale Gramsci e Via Pellico ambo i lati). In questa fase sarà garantita l’entrata e l’uscita ai Taxi, diretti Hotel/B&B e residenti tramite movieri.

Fase 3 da lunedì 18 a venerdì 22 marzo dalle ore 22 alle ore 06 del giorno seguente: Istituzione del divieto di transito veicolare: Via Battisti (tratto compreso tra rotatoria Sesta Porta e via di Porta A Mare); Via Di Porta A Mare (tratto compreso tra Via Battisti e Via Conte Fazio (Rotatoria Nencini esclusa). Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta (dalle ore 21.00 alle ore 06 del giorno seguente): Via Battisti (tratto compreso tra Rotatoria Sesta Porta e Via Di Porta A Mare ambo i lati); Via Di Porta A Mare (tratto compreso tra Via Battisti e Via Conte Fazio ambo i lati). In questa fase sarà garantita l’entrata e l’uscita dei residenti in Via Quarantola, Via Di Porta A Mare (traversa a fondo chiuso) e Piazzale Degli Scali, tramite i movieri. Via Di Porta A Mare negli stalli interni in corrispondenza dell’isola ecologica: divieto di sosta con rimozione coatta per consentire la formazione di stalli riservati alle persone disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità