Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 14:30

Stazione, oltre 50 nuovi parcheggi per i residenti

L'ingresso all'area di sosta

Inaugurata la nuova area di sosta completamente riqualificata e con accesso 24 ore su 24 per i cittadini in possesso di permesso Zsc



PISA — I 52 nuovi posti auto per i residenti col permesso Zsc nei pressi della stazione di Pisa Centrale sono operativi. L'area, nata dalla collaborazione tra Fspark, società del polo urbano del Gruppo Ferrovie dello Stato, e Pisamo, ha infatti aperto al pubblico nella giornata di oggi, mercoledì 21 Febbraio.

La nuova zona di sosta, con accesso autonomo e indipendente 24 ore su 24 da via Quarantola, sarà appunto dedicata ai residenti. "Una risposta importante ai bisogni dei cittadini - ha dichiarato l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - che compensa la diminuzione di posti auto in piazza della stazione e nelle strade attigue e sottolinea l'efficacia di collaborazioni così importanti tra enti e amministrazioni. In un’ottica di un saldo fortemente positivo per i residenti, considerato che i lavori alla stazione hanno tolto 12 stalli".

"Si concretizza un’importante operazione in favore dei cittadini residenti della zona che, con i lavori di pedonalizzazione della piazza antistante la stazione, avevano visto diminuire la possibilità di parcheggiare - ha aggiunto Andrea Destro, amministratore delegato di Fspark - grazie alla piena sinergia tra la nostra società, che per il Gruppo delle Ferrovie dello Stato svolge il ruolo di gestore unico della sosta, e Pisamo, consolidiamo il nostro ruolo di hub intermodale a servizio delle esigenze del territorio".

L’intervento realizzato ha determinato un totale ripristino dell’asfalto, la creazione di nuovi gate di ingresso con lettura targhe, un impianto elettrico dotato di tecnologia a led e la videosorveglianza a servizio del piazzale.

La riqualificazione di tale spazio si aggiunge all’attuale parcheggio presidiato con 300 posti auto a servizio della stazione ferroviaria e della città, con offerte per abbonamenti, tariffe giornaliere e servizi di ricarica elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità