QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°24° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 settembre 2018

Politica lunedì 16 aprile 2018 ore 09:13

Mdp chiede un nuovo partito di sinistra

Si è riunita l'assemblea provinciale, anche per la valutazione della situazione pisana. Il partito chiede di non disperdere il voto dato a Leu



PISA — L'assemblea provinciale di Mdp ha espresso "Grande preoccupazione" per l'assenza di iniziative che vadano nella "Costruzione di un nuovo partito della sinistra".

L'organismo, riunito anche alla luce di quanto sta avvenendo nel centrosinistra pisano dove sono state indette primarie di coalizione, ha chiesto che non sia dispersa l'esperienza di Liberi e Uguali e che si dia avvio al "Processo costituente di un nuovo partito politico a sinistra".

Intanto, proprio sul fronte elezioni comunali ( a Pisa si vota il 10 giugno ), in attesa del regolamento delle primarie di coalizione, che sarà varato dai reggenti del Pd a livello regionale nelle prossime ore, si moltiplicano iniziative e prese di posizione.

Uno dei candidati, Dario Danti, riunisce i suoi sostenitori in una assemblea pubblica in programma domani sera, martedì alle 21, alle Officine Garibaldi.

Si muovono anche i candidati a sindaco delle liste civiche. Maria Chiara Zippel, con una delle sue liste, Battiti per Pisa, ha raccolto il disagio di una parte degli abitanti di Putignano sulla viabilità. 

Raffaele Latrofa ( Pisa nel Cuore) è intervenuto sulla questione stadio: "Tra pochi giorni, il 19 aprile, ci sarà l’ultimo consiglio comunale utile per poter affrontare la questione stadio e inserire l’Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni, come primo passo per far partire un iter che non è mai partito", ha spiegato.

Veronica Marianelli, candidato a sindaco per il Psi, è tornata a ribadire che lavorerà per "Fare uscire Pisa dall'immobilismo"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca