Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 14:00

Nuovo comandante per il Porto di Marina

Cambio al timone della guardia costiera di Marina di Pisa. Il luogotenente Fabrizio Ruggio subentra a Massimo Costabile



PISA — Cambio al timone della guardia costiera di Marina di Pisa. Il luogotenente Fabrizio Ruggio, entrato al posto di Massimo Costabile che dopo 5 anni di attività andrà a prestare servizio presso la Capitaneria di Porto di Livorno. Dall’inizio del mese Ruggio ha assunto il comando dell’Ufficio locale marittimo diventando il nuovo comandante del Porto di Marina di Pisa.

Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, Ruggio arriva a Pisa dalla Capitaneria di Porto di Livorno. Il nuovo comandante ha precedentemente prestato servizio nel Nucleo Operativo Difesa Mare labronico svolgendo prevalentemente, incarichi operativi o di Polizia giudiziaria.

“L’obbiettivo prefissato – riferisce il nuovo comandante – sarà il conseguimento degli obiettivi indicati dal Comando Generale in perfetta aderenza alle linee di indirizzo della Direzione Marittima, comprendendo tutte le attività istituzionali del Corpo tra le quali la “Salvaguardia della vita umana in mare”, la tutela del demanio marittimo e del patrimonio ittico e la tutela ambientale su tutto il territorio di competenza, ossia dalla località Calambrone sino a quella di Vecchiano a Nord”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità