QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 marzo 2019

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 16:54

"Oggi non è tempo di indifferenza"

E' quello che ha detto il sindaco di Pisa Conti alle cerimonie per la Giornata della Memoria:"Abbiamo il preciso impegno di riflettere"



PISA — Dopo le polemiche seguite al caso Laurora, il consigliere comunale eletto nelle file della Lega che è rimasto seduto durante il minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'Olocausto ( vedi articoli correlati ) oggi Pisa ha celebrato la Giornata della Memoria in Sala delle Baleari.

"Si parla spesso dell’istituzionalizzazione del Giorno della Memoria, del pericolo di renderlo una ricorrenza formale, di vuote cerimonie piene di parole di circostanza. 

Stamani nella Sala delle Baleari, con tutte le autorità civili e militari della città, abbiamo dimostrato che a Pisa non è così; abbiamo assunto il preciso impegno di riflettere e ricordare, perché quello che è successo non accada mai più", ha detto il sindaco Conti.

"Abbiamo sentito e letto i pensieri, in forma di tweet, dei ragazzi che hanno partecipato al treno della memoria; abbiamo ascoltato le musiche struggenti eseguite dall'Orchestra di archi del Liceo Musicale Carducci. Oggi non è tempo di indifferenza, è tempo di commozione, è tempo di prendere il posto di chi non ha saputo o voluto vedere."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità