Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 19:20

Cisanello, altri 10 posti letto per ricoveri Covid

Personale dei reparti Covid di Cisanello
Personale dei reparti Covid di Cisanello

Dopo l'appello di Malacarne e il punto della dg Briani i primi dieci posti sono stati attivati nell'edificio 30. Altri 14 pronti domani



PISA — La seconda ondata dell'emergenza coronavirus continua a imperversare in Italia. A Pisa questa mattina c'è stato l'appello del primario di anestesia e rianimazione Paolo Malacarne ("Mancano posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva"), nel pomeriggio la dg Silvia Briani ha fatto il punto sulla situazione, facendo sapere che negli ospedali pisani i posti si stanno esaurendo e che, per crearne dei nuovi per curare tutti i malati di Covid-19 che necessitano di ricovero a Pisa, è necessario rallentare con l'attività chirurgica ordinaria.

Per questo altri 10 posti letto di area medica, sotto il coordinamento della struttura di Medicina interna 1 dell'Aoup diretta dal professore Stefano Taddei, a cui partecipano attivamente gli staff sanitari delle due strutture di Reumatologia (diretta dalla professoressa Marta Mosca) e di Immunoallergologia clinica (diretta dalla professoressa Paola Migliorini), sono stati aperti oggi

I posti sono già a disposizione degli eventuali ricoveri Covid che dovessero arrivare nella notte al Pronto soccorso. Ad essi se ne potranno aggiungere domani altri 14, se fosse necessario.

Si sta così attuando il piano di progressiva espansione dei posti letto Covid anche nelle degenze specialistiche dell'Edificio 30, come preannunciato anche nel videomessaggio del direttore generale Briani.

L'Aoup ha ringraziato "tutto il personale per la disponibilità, lo sforzo, il sacrificio e la dedizione dimostrati e, con essi, tutti gli altri operatori dei reparti Covid attivati finora per fronteggiare questa seconda ondata della pandemia".

Personale dei reparti Covid di Cisanello 1

Personale dei reparti Covid di Cisanello 1

Personale dei reparti Covid di Cisanello 2

Personale dei reparti Covid di Cisanello 2


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità