Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 17:00

Popolare e Turris insieme per il circolo al Cep

Il circolo Arci del Cep

Riaprono gli spazi del quartiere con l'obiettivo di creare nuovamente aggregazione sociale: si potrà richiedere aiuto con la Bacheca delle Necessità



PISA — Il circolo Arci del Cep torna a vivere. Grazie a Popolare Cep e Turris Calcio a cinque, gli storici locali del circolo torneranno infatti a essere un centro d'aggregazione per il quartiere.

Popolare Cep e Turris calcio a 5 collaborano ormai da anni, ma le vicissitudini del campino di via Pierin del Vaga, avevano messo seriamente a repentaglio le molteplici attività extra sportive rivolte al quartiere della Turris. Già da questa estate, nello spazio antistante a disposizione della Popolare, si sono potuti svolgere i campi solari, con oltre 130 bimbi.

Una scintilla che ha portato, così, a riaprire il circolo, che tornerà in attività con il servizio bar, le tombole e le cene sociali, ma anche gli incontri e i dibattiti a tema, la formazione e il doposcuola. L'idea è quella di riconsegnare il circolo al quartiere.

Sarà in bella vista anche la Bacheca delle Necessità, dove chiunque potrà scrivere ciò di cui ha bisogno su un post-it: chiunque potrà leggerlo ed essere d'aiuto nel modo che ognuno reputa più opportuno. Ci sarà poi il Libro Mastro delle Arti e dei Mestieri, una rubrica in cui i lavoratori, i professionisti e chiunque ha attività commerciali nel quartiere, potrà scrivere il proprio contatto, così da dare rapida disponibilità a chi cerca un aiuto più specifico.

Inoltre, visto il periodo natalizio, la Turris provvederà all'acquisto di un albero di Natale, che sarà lasciato completamente spoglio: la speranza è che chiunque viva il quartiere e abbia voglia di sentirsi parte di questa nuova vita del circolo, potrà portare una pallina, un oggetto, una decorazione.

"Non ci sarà una vera e propria festa d'apertura, ma vi aspettiamo venerdì 15 Dicembre per la cena natalizia di autofinanziamento della Popolare Cep e sabato 16 con Cepure Babbo Natale, un pomeriggio in tinte natalizie, con musica, laboratori per bimbi, la cassetta della posta degli elfi, vin brulè, cioccolata calda, biscotti, la tombolata, e anche Babbo Natale - hanno spiegato gli organizzatori - un modo per stare insieme e per tornare a viversi l'un l'altro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità