Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 febbraio 2024 ore 14:00

Pranzo solidale per chi è senza fissa dimora

Un momento dell'iniziativa

L'associazione Le Piagge Convivio ha messo a tavola le persone senza una propria abitazione: "Un modo per non perdere la socialità"



PISA — Al Centro Sms, sul viale delle Piagge, si è tenuto il pranzo di solidarietà per le persone senza fissa dimora, patrocinato dal Comune e organizzato dall'associazione Le Piaggio Convivio, in collaborazione con l'associazione Radio Il Falco Club, il gruppo donatori di sangue "Cuciniliello" e la Caritas diocesana.

"L’iniziativa vuole esprimere, attraverso un momento di convivialità, un segno di vicinanza e di solidarietà a tutti gli uomini e donne che nella nostra città vivono in condizioni di grave disagio e vulnerabilità - ha detto l'assessora al Sociale Giovanna Bonanno, che ha preso parte al pranzo - siamo infatti coscienti che chi vive senza una casa sente acuirsi sempre più il senso di solitudine e di emarginazione ed iniziative del genere possono rappresentare un’opportunità per riaffacciarsi al significato vitale delle relazioni".

Il prossimo appuntamento è già stato fissato per il prossimo 16 Marzo. "Un grazie all'assessore Bonanno - ha detto il presidente dell’associazione Le Piagge Convivio, Antonio Schena - che ha sostenuto e preso parte all'iniziativa alla quale hanno partecipato numerose persone. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno offerto il loro servizio con il sorriso e calore umano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità