QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°22° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 agosto 2019

Politica giovedì 27 aprile 2017 ore 08:00

Primarie Pd, istruzioni per l'uso

Primarie 30 aprile 2017, le dichiarazioni di Sonetti e le informazioni utili. Giovedì 27 alle ore 12 scadono i termini delle iscrizioni online



PISA — Il 30 aprile 2017 in tutta Italia si terranno le Primarie per scegliere il nuovo Segretario del Partito Democratico. Tesserati e semplici cittadini simpatizzanti PD, potranno recarsi presso i seggi, appositamente predisposti e potranno votare. Ne hanno parlato il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti e il segretario provinciale Gd Oreste Sabatino.

"Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi - afferma il segretario provinciale Massimiliano Sonetti - sono i tre candidati che in questi giorni stanno girando in lungo e largo l’Italia, rendendo di fatto, il PD un partito più forte, che guarda ai bisogni della gente, che ascolta la voce dei semplici cittadini. Un partito credibile e pluralista, a vocazione maggioritaria, che sceglie i suoi candidati attraverso primarie aperte a tutti. Un partito diversissimo sia dal “partito azienda”, sia dal “partito dei clic” su internet del Movimento 5 Stelle, dove i candidati, spessissimo senza alcuna esperienza amministrativa o di governo, vengono scelti da poche decine di iscritti".

"Il Partito Democratico è una grande comunità fatta di donne e uomini che discutono - prosegue il segretario provinciale -, si confrontano, a volte litigano, ma che hanno ben presente il perimetro valoriale di riferimento. Un perimetro nel quale il rispetto per le Istituzioni, la vita democratica, la sicurezza, lo sviluppo economico e industriale del Paese, la giustizia, trovano un giusto equilibrio con il rispetto dei diritti di tutti, l’accoglienza e tutela delle minoranze, il rispetto per l’ambiente, l’inclusione sociale, la certezza della pena. Un perimetro valoriale dove il diritto all’istruzione, alla salute e al lavoro rappresentano i tre cardini della nostra azione politica".

"Si tratta di un appuntamento importante per il nostro partito e per il nostro Paese - afferma il segretario provinciale Gd Oreste Sabatino -. Come GD abbiamo promosso e diffuso attraverso i nostri canalil Web materiali, iniziative e informazioni utili sulle primarie. Spero che a queste primarie vengano a votare tanti giovani e che quest'ultimi ritornino al centro dell'agenda del nostro partito. Noi continueremo a lavorare per questo".
Si vota dalle ore 8 alle ore 20. Per i cittadini che intendono votare altrove rispetto al comune di residenza, le ragazze/i dai 16 ai 18 anni, i cittadini europei residenti in Italia e per i cittadini extraeuropei con regolare permesso di soggiorno, i cittadini extraeuropei (che dovranno esibire al seggio oltre alla ricevuta dell´avvenuta registrazione online, un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo) è obbligatoria l´iscrizione online entro le ore 12 di giovedì 27 aprile (negli allegati in fondo ulteriori informazioni). Info su www.pdpisa.it, www.partitodemocratico.it/congresso-2017/

I seggi e il materiale utile su
http://www.pdpisa.it/PRIMARIE-30-APRILE-2017-come-dove-e-chi-puo-votare-Lelenco-dei-seggi-con-le-relative-sezioni.htm



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca