Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 17:20

"Quando gli alberi sulla ciclopista del Trammino?"

Fiab sollecita il via alle piantumazioni lungo il percorso: "La mancanza di alberi che ombreggino la pista ne penalizza l'uso nella stagione estiva"



PISA — "Quando saranno piantati gli alberi sulla ciclopista del Trammino?" A rivolgere questa domanda al sindaco Michele Conti è Fiab Pisa che si è fatta anche promotrice di una petizione proprio per dotare l'infrastruttura di un sistema di alberature.

"La mancanza di alberi che ombreggino la pista - scrive Fiab Pisa- ne penalizza l'uso proprio nella stagione potenzialmente più promettente, quella balneare".

"La petizione, che chiedeva all’amministrazione comunale di avviare un piano di piantumazione che prevedesse la messa a dimora di cento alberi d’alto fusto ogni anno, ha raccolto centinaia di adesioni da parte dei cittadini di Pisa: le firme di sostegno all'alberatura della ciclabile - aggiunge Fiab- sono state consegnate al sindaco Conti lo scorso marzo. In quell'occasione il sindaco ha promesso che l'opera di piantumazione sarebbe stata avviata in autunno, quando coi primi freddi comincia la stagione adatta. Vorremmo pertanto sollecitare il sindaco a non dimenticare la sua promessa, e a procedere senza indugio con la messa a dimora dei primi alberi, in modo che riescano ad attecchire bene prima dei caldi estivi".

"La pista del Trammino - conclude l'associazione- è, nel contempo, un formidabile asset per il turismo, e un percorso molto amato dai pisani: siamo certi che un intervento per renderla più godibile anche d'estate sarà molto apprezzato da tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità