Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 16:40

Si accende l'albero in piazza XX Settembre

Addobbi rinnovati in centro storico, nei quartieri e sul litorale faranno da cornice alle iniziative che accompagneranno la città fino all'Epifania



PISA — Con l'accensione dell'albero addobbato in piazza XX Settembre, domani Pisa darà ufficialmente il via al conto alla rovescia verso il Natale. Addobbi e installazioni natalizie rinnovate in centro storico, nei quartieri e sul litorale faranno da cornice alle iniziative che accompagneranno la città fino all'Epifania.

In piazza della Stazione svetta una grande stella cometa tridimensionale di 22 metri per 7,5. In piazza Vittorio Emanuele si troverà invece una struttura di 8 metri per 3 con la scritta luminosa “2024”. Sarà possibile attraversare la scritta attraverso un arco-passaggio pedonale nel numero “0”. Lungo le vie del centro storico sarà installata una illuminazione che ricorderà un cielo stellato. In piazza Gambacorti sarà collocata una stella tridimensionale delle dimensioni di 6 metri di altezza e 7 di larghezza. Nelle piazze Garibaldi, XX Settembre, Cairoli e Manin, i fili dell’illuminazione partiranno da un punto centrale della piazza fino ad allargarsi a coprirla tutta, formando così delle pagode. In piazza XX Settembre sulle facciate di palazzo Pretorio, appena riqualificato, e palazzo Gambacorti sarà proiettato un videomapping di un cielo stellato. Lungo il ponte di Mezzo, sui due lati, saranno installate due tende luminose che collegheranno le due sponde della città. In largo Ciro Menotti un grande pacco regalo luminoso delle dimensioni di 4 metri per 4. Illuminata anche piazza Dante dove verranno installate delle figure luminose per ricreare un effetto ghiaccio.

L'accensione dell'albero in piazza XX Settembre avverrà domani, venerdì 8 Dicembre alle 18, appuntamento che sarà accompagnato da una serie di iniziative che fanno parte del programma di eventi natalizi già iniziato nei giorni scorsi e che continuerà ad animare fino all’Epifania strade e piazze di Pisa.

Venerdì alle 15 in piazza XX settembre ci sarà lo spettacolo di circo, alle 17 seguirà lo spettacolo itinerante con canzoni natalizie lungo l’asse pedonale Borgo – Corso Italia, che verrà ripetuto alle 18 in piazza XX Settembre, a cura della Scuola Bonamici. Subito dopo i canti natalizi verrà acceso l’albero di Natale nella piazza.

Già in funzione la pista di ghiaccio in piazza Vittorio Emanuele così come gli stand e la casa di Babbo Natale in Logge di Banchi. Nei giorni 8, 9, 10, 15, 16 e 17 dicembre Fabbrica di Babbo Natale agli Arsenali Repubblicani (orario 9.30-13.00 - 14.00-18.30) con spettacoli e laboratori. Da venerdì 15 a domenica 24 dicembre mercatino artigianale in piazza Garibaldi e via San Francesco. Il 22 dicembre mercatino natalizio in piazza Dante. Il 24 dicembre spettacolo di danza de La Famiglia Danzante "Sulle vie del Natale" in piazza XX Settembre (ore 17).

A questo link il programma completo degli eventi natalizi presenti in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica