Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 09:00

Sport per tutti, oltre 270 beneficiari

Dai 6 anni a oltre i 65: il doppio bando pensato dall'amministrazione comunale assegna più di 40mila euro per garantire sconti agli sportivi



PISA — In totale, i beneficiari del contributo di 150 euro previsto dal bando "Sport per tutti", istituito per il terzo anno dall'amministrazione comunale, saranno 272. Tra questi, la stragrande maggioranza, ovvero 266, sono giovani dai 6 ai 18 anni, mentre 6 sono gli adulti over 65.

"Un altro passo verso la tutela concreta e tangibile del diritto allo sport - ha commentato l’assessora allo Sport Frida Scarpa - il Comune riconosce un contributo che potrà assicurare la possibilità di fare attività sportiva a molte famiglie, nella convinzione che la pratica sportiva non possa mancare nella crescita e sviluppo di ogni bambino e ragazzo, così come in età adulta".

In entrambi i casi, il contributo verrà corrisposto direttamente alle associazioni sportive accreditate a rimborso del buono sconto riferito al soggetto beneficiario. Nel caso dei giovani e giovanissimi si tratta di 26 società sportive pisane, che riceveranno un totale di poco inferiore a 40mila euro. Nel caso degli over 65, le società coinvolte sono 4, per un totale di 900 euro di contributo.

Le due graduatorie sono consultabili sul sito del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica