Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 02 novembre 2020 ore 15:27

Spunta un cancello a chiusura del vicolo

La cancellata a chiusura del vicolo Sant'Orsola

La cancellata ha fatto la sua comparsa all'ingresso di vicolo Sant'Orsola, lato Borgo Stretto. Diritti in Comune: "Fatto inaudito"



PISA — Non è chiaro chi lo abbia messo e neppure è chiaro chi abbia le chiavi. Fatto sta che un vicolo del centro storico di Pisa, vicolo Sant'Orsola, è stato chiuso con un cancello dal lato di Borgo Stretto. Un fatto che ha suscitato l'immediata protesta di Diritti in Comune.

"Da qualche giorno l'accesso a vicolo Sant'Orsola è stato chiuso con una cancellata - hanno scritto dal gruppo di minoranza che riunisce Una città in comune, Rifondazione comunista e Pisa possibile -, trasformandola in una strada a fondo chiuso. Si tratta di un fatto inaudito con cui si cerca in qualche modo di "privatizzare" vie e piazze pubbliche, proibendone l’accesso, e ciò non può essere in alcun modo accettato. Chi ha preso questa decisione? Quando? E con quali motivazioni? Non esiste nessuna ragione plausibile che possa giustificare questa azione, che rischia di diventare un precedente pericolosissimo per ridisegnare le aree della nostra città e la loro accessibilità". 

"Già in passato ci siamo opposti dapprima alle cancellate in Piazza del Duomo, poi in Piazza dei Cavalieri e ad altri tentativi di chiudere spazi pubblici della nostra città - hanno concluso da Diritti in Comune -. Quanto accaduto in vicolo Sant’Orsola ci riporta alle epoche buie. Chiediamo subito chiarimenti alla amministrazione comunale. Per quanto ci riguarda diciamo da subito e con forza che quel cancello deve essere subito rimosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità