Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 15:30

Supereroi in aiuto dell'Ospedale pediatrico

La presentazione dell'iniziativa

Dall'Archivio di Stato in piazza XX Settembre: gli acrobati scendono in strada con un'esibizione per raccogliere fondi per l'Azienda ospedaliera



PISA — Nella giornata di sabato 21 Ottobre, dalle 16, Logge di Banchi diventerà un set per i supereroi e le supereroine come Capitan Marvel, Spiderman e Ironman, che hanno deciso di aiutare e sostenere l'Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

L'iniziativa, organizzata dal Comune insieme all’Archivio di Stato, alla stessa Aoup e all’associazione Supereroi Acrobatici, consisterà in un’esibizione spettacolare scendendo dal tetto dell’Ex Regio Archivio di Stato in piazza XX Settembre, con l'obiettivo di raccogliere fondi destinati all’Ospedale pediatrico.

"Ringraziamo l’Archivio di Stato per aver messo a disposizione la bellezza del nostro Archivio non solo per far conoscere a cittadini e visitatori un monumento che racconta la storia della nostra città, ma anche per eventi ludici a scopo di beneficienza - ha detto l'assessore Paolo Pesciatini - sarà un modo per ammirare ancora una volta la bellezza di questa struttura e condividere un evento particolare per il suo scopo benefico".

A travestirsi da supereroi saranno i volontari dell’Associazione Supereroi acrobatici, fondata da Anna Marras. Alla discesa dall'Archivio seguirà la raccolta fondi, a cui ciascuno potrà contribuire acquistando gadget e merchandising in vendita sotto Logge di Banchi, dove i Supereroi saranno disponibili per foto e giochi.

"Stiamo lavorando per mettere in moto un circuito virtuoso per l’utilizzo di questo immobile che abbiamo riaperto due settimane fa - ha dichiarato la direttrice Jaleh Bahrabadi - abbiamo aderito a questa iniziativa perché ci è sembrata un’ottima opportunità per far conoscere questo luogo anche ad un pubblico diverso, quello delle famiglie con bambini ma anche degli appassionati di fumettistica".

"Ci occupiamo da anni di portare un sorriso ai bambini che si trovano negli ospedali - ha spiegato Alessandro Dauda di Supereroi Acrobatici - per farlo sosteniamo anche le operazione di raccolta fondi, come quella che faremo a Pisa: aspettiamo i bambini della città e le loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità