QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 19:00

Visite gratuite a Cisanello e Santa Chiara

La misurazione della pressione arteriosa, l’esecuzione dello stick glicemico, la rilevazione della saturazione di ossigeno nel sangue



PISA — Lunedì 13 maggio, in occasione della “Giornata internazionale dell’infermiere”, dalle 9 fino alle 12.30, in cinque punti all’interno degli stabilimenti di Cisanello e di Santa Chiara gli infermieri dell’Aoup - assieme agli studenti e ai coordinatori del corso di laurea in Infermieristica - offriranno gratuitamente ai cittadini: la misurazione della pressione arteriosa, l’esecuzione dello stick glicemico, la rilevazione della saturazione di ossigeno nel sangue mediante pulsossimetro, oltre a fornire alcune indicazioni di educazione sanitaria e terapeutica.

Saranno inoltre presenti gli istruttori del Centro di simulazione medica dell’Aoup che, utilizzando appositi manichini, faranno dimostrazioni pratiche sulla rianimazione cardiopolmonare negli adulti e nei bambini.
Quattro le postazioni a Cisanello (accesso dall'ingresso pedonale unico): sale di attesa edificio 10 (piano terra), sala accettazione amministrativa area CUP (piano terra) dell’edificio 30E (piano terra), sala di attesa polo endoscopico e ambulatori dell’edificio 30C (piano -1). Una postazione al Santa Chiara: sala di attesa podologia, piano terra dell’Edificio 12.
La Giornata è stata promossa dal Dipartimento infermieristico, diretto da Monica Scateni, dal corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Pisa, diretto da Lorenzo Ghiadoni, e dall’Ordine delle professioni infermieristiche, presieduto da Emiliano Carlotti.



Tag

Offshore si schianta a Venezia, morto il campione Buzzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca