QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°15° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 16:50

Writer antifascisti, il video è virale

Conta già migliaia di visualizzazioni il video postato solo pochi giorni fa sui social dal Casp, il Collettivo autonomo studenti pisani



PISA — Armati di bombolette e maschere, alcuni anonimi studenti passano la notte a coprire le scritte di stampo fascista che di tanto in tanto, ma con sempre più frequenza, compaiono in città. Una guerra fra imbrattatori, o presunti artisti writer, combattuta sui muri della Pisa universitaria, non nuova a fenomeni del genere. 

Dal '68 in poi, si può dire, è il prezzo che il centro storico deve pagare ospitando un gran numero di studenti universitari. La novità di oggi è che la guerra si traferisce dai muri alla rete, a suon di clic e condivisioni, e su Internet in questo caso non c'è dubbio che vincano gli antifascisti. 

Il video postato il 1 Novembre su Facebook dal Collettivo autonomo degli studenti pisani ha già superato le 13mila visaulizzazioni ed è stato condiviso dalle reti antifasciste di mezzo mondo. Si riferisce a una scritta che ora fa bella mostra di sé sulla facciata delle ex convento delle Benedettini, in lungarno Sonnino, un edificio tutelato dai Beni Culturali.

L'auspicio è che, visti i successi che si possono ottenere in rete, ogni tanto i writer lascino in pace i poveri muri pisani.

 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura