Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 13:05

Progettare cooperando, Emergency in Sudan

​Ingegneria Senza Frontiere – Pisa Onlus e Emergency organizzano una conferenza sui temi della cooperazione allo sviluppo e dell'etica



PISA — Ingegneria Senza Frontiere – Pisa Onlus e Emergency organizzano una conferenza sui temi della cooperazione allo sviluppo e dell'etica all'interno della progettazione, analizzando l'esperienza di Emergency nella progettazione e gestione dell'ospedale Salam Center in Sudan.

La conferenza si terrà giovedì 23 aprile al Polo A della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa, a partire dalle 14,30

Alla conferenza interverranno:

Alessandra Aquilino (ISF-Bari), Luca Lanini (Università di Pisa), Paolo Busoni (Direttivo nazionale Emergency). Sarà proprio lui a Illustrare il progetto "Salam Centre" di Soba, periferia Sudest di Khartoum, Sudan. Nell'intervento si tratterà della costruzione del centro regionale di cardiochirurgia, dal momento dell'individuazione del sito 2005-2006, alla fase attuale di funzionamento a regime. In particolare verrà data spiegazione, con ampio spazio per le domande da parte degli intervenuti, su tutti gli aspetti progettuali, gestionali e logistici gestiti in prima persona da Emergency dalle primissime fasi del progetto ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca