Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 22 gennaio 2024 ore 15:30

Menù a basso costo per i bambini, Confcommercio lancia il progetto

L'iniziativa per invogliare le famiglie a cenare fuori: 10 euro al massimo per i bambini fino a 10 anni. Pieragnoli: "Speriamo in molte adesioni"



PROVINCIA DI PISA — Per le famiglie a cena fuori, i ristoranti pisani scelgono il risparmio. Con l'iniziativa "Aggiungi un posto a tavola, che c'è un bambino in più", promossa a livello nazionale da Fipe Confcommercio, i locali aderenti metteranno a disposizione un menù fisso al prezzo massimo di 10 euro per i bambini fino ai 10 anni.

"Una bellissima iniziativa family friendly nata proprio con l'intento di avvicinare famiglie e bambini ai ristoranti - ha commentato la presidente di ConfRistoranti Confcommercio di Pisa, Daniela Petraglia - e, allo stesso tempo, promuovere la buona ristorazione attraverso una formula semplice e intuitiva".

"Nei locali aderenti saranno disponibili menù dedicati che metteranno in risalto i sapori e le materie prime locali a un prezzo accessibile - ha aggiunto - permettendo anche ai più piccoli di scoprire ricette e piatti tipici del nostro territorio. L'iniziativa partirà da Febbraio e proseguirà per i prossimi quattro mesi, fino al 30 Giugno".

Alla base, come spiegato dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, vi è anche un protocollo sottoscritto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. "Le attività di ristorazione costituiscono uno straordinario punto di riferimento per la nostra comunità e auspichiamo una grandissima partecipazione a questa nuova iniziativa, inclusiva e popolare, da parte di ristoranti, locali e pizzerie dell'intera Provincia, da Volterra fino al Litorale - ha concluso - ognuno con le sue tipicità e caratteristiche, per garantire anche ai più piccoli un'offerta che includa tutte le eccellenze del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità