Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 06:30

Rio della Croce messo in sicurezza

Ventavoli, Di Maio e Corucci lungo il Rio della Croce

Conclusi i lavori di manutenzione affidati dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno per 52mila euro. Soddisfazione del sindaco Di Maio



SAN GIULIANO TERME — Si sono conclusi i lavori di manutenzione ordinaria sul rio della Croce, canale che attraversa la frazione capoluogo del Comune di San Giuliano Terme, per un importo totale di circa 52mila euro. L'impresa a cui il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno aveva affidato i lavori di manutenzione per mantenere in sicurezza il corso d'acqua ha impiegato due mesi per ripristinare la funzionalità del rio della Croce.

"Interventi di manutenzione come questi sono importanti per mantenere in efficienza, e quindi in sicurezza, i corsi d’acqua - ha commentato Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno -. Si tratta di lavori che fanno parte della mission del Consorzio che ogni giorno, attraverso piccoli e grandi interventi, vigila sul territorio".

"Un'altra importante occasione di collaborazione tra Comune e Consorzio di Bonifica nonché estremamente concreta - hanno aggiunto il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Mettere in sicurezza il rio della Croce era un obiettivo importante che abbiamo centrato, per cui ringrazio il Consorzio e il presidente Ventavoli che, dopo il bel risultato ottenuto con i lavori e la riapertura di via di Palazzetto e via Sant'Elena, si conferma vicino al territorio, ai cittadini e alle loro esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità