Cronaca mercoledì 10 maggio 2023 ore 19:00
Auto contromano, paura in Fipili

Il mezzo, con al volante un uomo di 55 anni, è stato intercettato e fermato dalla polizia stradale. Scatta il ritiro della patente
PISA — La polizia di Stato ha fermato un'auto che stava percorrendo contromano la Fipili.
Ieri sera la pattuglia della polizia stradale di Pisa era impegnata nel consueto turno di vigilanza lungo la strada di grande comunicazione quando, sulla corsia opposta, ha notato un veicolo procedere nel senso sbagliato.
Gli agenti hanno quindi azionato le sirene e, sfruttando uno dei bypass presenti nella zona, si sono portati nella corsia opposta, dove, anche grazie alle luci di emergenza e al pannello a messaggio variabile in dotazione al veicolo di servizio, sono riusciti a fermare il traffico così da mettere in sicurezza gli utenti della strada, e poi il l'auto contromano con al volante un uomo di 55 anni.
Una volta sopraggiunto, il veicolo è stato fatto accostare in corsia di emergenza e il guidatore sanzionato con il ritiro della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI