Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 giugno 2023 ore 11:25

Ripristinati 150 metri quadri di arenile

Intervento su un tratto di costa in zona Bocca di Serchio. Angori e Canarini: "Il nostro litorale sempre più accessibile"



VECCHIANO — Si è concluso, a Marina di Vecchiano, un intervento per il recupero e il ripristino di 150 metri quadri di arenile.

I lavori sono stati finanziati dalla Regione con un investimento di 36.600 euro, e hanno interessato una zona che il Comune aveva segnalato come valevole di ripristino. A spiegarlo sono il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente e alla mobilità sostenibile Mina Canarini

"Si tratta   - spiegano sindaco e assessore- di circa 150 metri di costa in località Bocca di Serchio, che adesso diventa più facilmente percorribile, in caso di esigenza, anche dai mezzi di soccorso. Un tratto che è stato ripristinato anche in base alla vocazione di riserva naturale di questa parte di territorio, arricchendolo con un suggestivo corridoio ligneo che valorizza ancor di più il paesaggio circostante. Un intervento, infine, che garantisce una sempre maggiore accessibilità al nostro arenile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità