Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 09:00

Indagini geoelettriche, senso alternato sul ponte

Il Ponte della Botte

Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"



VICOPISANO-CALCINAIA — Per portare avanti il progetto di manutenzione straordinaria del Ponte della Botte, nelle giornate di oggi e di domani, giovedì e venerdì 23 Febbraio, saranno svolte delle indagini geoelettriche sulle due spalle dell'infrastruttura.

"La progettazione degli interventi ha subito alcuni rallentamenti da parte della ditta incaricata - ha precisato il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori - rispetto a quello che era stato il cronoprogramma iniziale degli interventi messo a punto dalla nostra struttura tecnica provinciale".

Le indagini, che dovranno essere eseguite necessariamente dalla piattaforma stradale, imporranno così il senso unico alternato regolato da movieri, con orario di riferimento di massima tra le 9 e le 17. Ulteriori indagini saranno condotte lunedì 26 Febbraio, ma in quel caso non influiranno sulla viabilità.

"Nel corso dei mesi scorsi, tuttavia, sono stati numerosi gli incontri tra la Provincia e le amministrazioni comunali di Vicopisano e Calcinaia, insieme alle associazioni di categoria, per concertare nel miglior modo possibile la partenza degli interventi su questa infrastruttura - ha concluso Angori - attorno alla metà di Marzo, contiamo di individuare la ditta esecutrice dei lavori, e a quel punto sarà possibile stilare un puntuale cronoprogramma degli interventi. La Provincia di Pisa condividerà tale scansione temporale con le istituzioni locali e le associazioni di categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità