Pisa Sporting Club

​Dentro l'Arena, bonificato il vecchio tabellone

Lunedì i tecnici decideranno se utilizzarlo come struttura per il nuovo ledwall. Sopralluogo Lega A prima di Ferragosto. Scaricati i prefabbricati

I lavori per l'Arena Garibaldi procedono. Ieri è stato bonificato il vecchio tabellone luminoso installato ai tempi di Romeo Anconetani con l'estrazione dei vecchissimi relè. Lunedì i tecnici del Comune, dopo un'attenta ispezione decideranno se smantellarlo o se utilizzarlo come struttura portante del nuovo ledwall. 

Poche settimane fa era stato proprio il vicesindaco Latrofa a renderlo noto"Verrà installato un nuovo led wall, più leggero e moderno, sfruttando le strutture esistenti del vecchissimo tabellone luminoso, che erano già sovradimensionate. Anche questo intervento rientra nel piano complessivo". Di pochi giorni fa invece lo stanziamento di altri 300 mila euro di risorse comunale per portare avanti i lavori. 

I lavori all'Arena intanto vanno avanti e, da un paio di settimane, sono iniziati anche i turni notturni. Gli emissari del Pisa Sporting Club, quotidianamente, stanno visitando le strutture, ritenendo di essere in linea coi tempi. La novità, secondo quanto si apprende, è che, la Lega di Serie A, invierà dei propri emissari per un sopralluogo prima di Ferragosto, per stabilire se i lavori all'Arena saranno ultimati e in linea coi tempi, in modo da rilasciare i permessi oppure decidere se Pisa-Roma si giocherà sul campo di riserva di Cagliari

Ieri inoltre sono stati scaricati i primi prefabbricati da montare per la nuova sala stampa e la nuova palestra. Sarà poi sarà l’azienda spagnola MolcaWorld a realizzare la ristrutturazione estetica della tribuna e la customizzazione, come anticipato nelle scorse settimane.

[gallery(0)]

[gallery(1)]

[gallery(2)]