Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 29 ottobre 2023 ore 17:00

Perturbazione sulla Toscana, scatta l'allerta

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice arancione valido per quasi tutta la regione. Guardia alta per il rischio piene



PISA — Il maltempo non dà tregua in Toscana dove, per la giornata di domani, lunedì 30 Ottobre, è stata emessa una allerta meteo in codice arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali forti.

La causa è una nuova intensa perturbazione che interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi e per la quale la protezione civile regionale invita tutti alla massima attenzione nelle aree oggetto di allerta perché, si legge in una nota della Regione, "I modelli previsionali evidenziano un quadro metereologico molto critico che porterà, probabilmente, eventi di piena significativi anche sui corsi d’acqua principali".

Nelle zone di nord-ovest e sulla costa sono previste piogge e temporali anche di forte intensità a partire dalle prime ore della giornata di domani. Questi fenomeni tenderanno poi ad estendersi nel corso della giornata anche all'interno della regione, dove potranno verificarsi, nel pomeriggio, intensi temporali.

Possibili anche colpi di vento e grandinate particolarmente forti in Arcipelago, Appennino e lungo la costa centro-settentrionale. Il mare sarà molto mosso fino ad agitato a sud dell'Elba.

Il codice arancione sarà valido per tutta la Toscana ad eccezione delle zone della Val Tiberina, dle Casentino e della Valdichiana per le quali è stato emesso un codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità