Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 26 febbraio 2024 ore 09:00

Studenti manganellati, dibattito in Consiglio

Sala Baleari, aula del Consiglio comunale

Question time del capogruppo PD Trapani e mozione di Auletta. I sindacati in coro: "Il questore ha affermato che c'è stato un problema di gestione"



PISA — Gli episodi di violenza avvenuti durante il corteo pro Palestina partecipato da studenti universitari e delle scuole superiori, divenuti un vero e proprio caso di livello nazionale per le cariche della Polizia, saranno al centro della seduta del Consiglio comunale di oggi, lunedì 26 Febbraio.

La seduta, che inizierà alle 14,30, sarà infatti aperta da un question time del capogruppo del Partito Democratico, Matteo Trapani, al quale risponderà il sindaco Michele Conti. Inoltre, sul tema, ha presentato una mozione anche il capogruppo di Una Città in Comune, Ciccio Auletta.

Continuano, dunque, a essere sotto la lente d'ingrandimento le azioni intraprese da una decina di agenti della Polizia, la cui responsabilità, come ha affermato anche il prefetto Maria Luisa D'Alessandro. Lo hanno ribadito anche i sindacati che lo hanno incontrato in Prefettura, Cgil, Cisl e Uil.

"Il prefetto ha affermato che non è stata data nessuna indicazione particolare per reprimere con la forza le manifestazioni in generale e, nello specifico, quelle per la Palestina - hanno spiegato le tre sigle sindacali - ha inoltre precisato che tutte le responsabilità, anche penali, saranno accertate nel più breve tempo possibile da parte delle autorità competenti".

"Il questore - hanno concluso - ha ammesso un problema di gestione della piazza, dal punto divista organizzativo e operativo, a suo avviso causato dal fatto che non erano chiari gli obiettivi del corteo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica