Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 11 settembre 2023 ore 13:38

Un nuovo parco giochi per la frazione

Lavori al via in piazza Nannipieri a San Lorenzo Alle Corti, dove sarà realizzata un'area attrezzata dedicata ai più piccoli



CASCINA — Partiranno domani i lavori per la realizzazione di un parco giochi in piazza Nannipieri a San Lorenzo Alle Corti. A darne l’annuncio è il vicesindaco Cristiano Masi.

Giochi nuovi di zecca daranno così nuova vita all'area verde e sostituiranno quelli smantellati da tempo perché danneggiati e non più utilizzabili. “Il paese avrà così un’area attrezzata e dedicata ai più piccoli – aggiunge Masi –, in una zona frequentata da tante famiglie e quindi idonea a favorire la socializzazione”.

Sponsor di questi nuovi giochi sono le farmacie comunali di Cascina. “Una parte degli utili di Sogefarm, destinati a finalità sociali, è stata utilizzata per ridare vita al parchino di San Lorenzo alle Corti – sottolinea Giulia Guainai, assessora al sociale –: un bel modo, dunque, di unire le finalità sociali e i lavori pubblici nell’ottica di pensare ai giovani e alle famiglie, per consegnare loro una Cascina più bella e accogliente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità