Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 10:30

"32 posti di lavoro persi in due anni"

Cobas interviene sulla vicenda delle bancarelle del Duomo: "Persone senza lavoro e stipendio. Occorre una rapida e idonea soluzione"



PISA — "La mancata collocazione delle bancarelle in una area idonea è dovuta all'assenza di volontà politica e ad una burocrazia alimentata ad arte per non risolvere i problemi". Così interviene Cobas sulla questione delle bancarelle che una volta si trovavano in via del Duomo, ora in piazza Manin.

"In questi 2 anni -proseguono- la perdita economica dei bancarellai è stata tale da costringere qualcuno a chiudere i battenti ma poco si è detto sui 32 posti dipendenti che hanno perso il loro posto di lavoro. Molte lavoratrici e lavoratori erano stati assunti con contratti part time a tempo indeterminato e determinato, dopo la chiusura delle bancarelle in piazza del Duomo si è fatto ricorso agli ammortizzatori sociali ma in assenza di certezze per il futuro sono arrivati i licenziamenti".

"Una situazione insostenibile sulla quale è calato il silenzio e che noi invece vogliamo riportare all'attenzione della cittadinanza e dell'amministrazione Filippeschi. 32 lavoratori -concludono- in gran parte donne, immigrate e italiane, sono rimaste senza lavoro e stipendio, per questo una rapida e idonea soluzione è doverosa se non vogliamo perdere altri posti di lavoro e augurarci che in futuro si aprano nuove prospettive occupazionali"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità