Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Sabato 07 Febbraio 2015 ore 10:30

"32 posti di lavoro persi in due anni"

Cobas interviene sulla vicenda delle bancarelle del Duomo: "Persone senza lavoro e stipendio. Occorre una rapida e idonea soluzione"



PISA — "La mancata collocazione delle bancarelle in una area idonea è dovuta all'assenza di volontà politica e ad una burocrazia alimentata ad arte per non risolvere i problemi". Così interviene Cobas sulla questione delle bancarelle che una volta si trovavano in via del Duomo, ora in piazza Manin.

"In questi 2 anni -proseguono- la perdita economica dei bancarellai è stata tale da costringere qualcuno a chiudere i battenti ma poco si è detto sui 32 posti dipendenti che hanno perso il loro posto di lavoro. Molte lavoratrici e lavoratori erano stati assunti con contratti part time a tempo indeterminato e determinato, dopo la chiusura delle bancarelle in piazza del Duomo si è fatto ricorso agli ammortizzatori sociali ma in assenza di certezze per il futuro sono arrivati i licenziamenti".

"Una situazione insostenibile sulla quale è calato il silenzio e che noi invece vogliamo riportare all'attenzione della cittadinanza e dell'amministrazione Filippeschi. 32 lavoratori -concludono- in gran parte donne, immigrate e italiane, sono rimaste senza lavoro e stipendio, per questo una rapida e idonea soluzione è doverosa se non vogliamo perdere altri posti di lavoro e augurarci che in futuro si aprano nuove prospettive occupazionali"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità