Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Spettacoli giovedì 12 giugno 2014 ore 16:30

365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio

Proiezione all’Arsenale del documentario di Roberto Minini Merot



PISA — Giovedì 12 giugno, alle 20,30 e venerdì 13 giugno alle 22,30, verrà proiettato al cinema Arsenale 365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio, il documentario di Roberto Minini Merot che ripercorre il percorso artistico e biografico del compositore e musicista. Il regista, rievocando gli incontri, le amicizie, le città, le esperienze musicali e i luoghi cari a Paolo Fresu tratteggia un ritratto completo e sfaccettato dell’artista, facendo emergere l’importanza e il ruolo chiave ricoperto dalla musica e dal jazz nella sua vita. Paolo Fresu, oggi docente e responsabile di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi 30 anni. Ha registrato oltre trecentocinquanta dischi di cui più di ottanta a proprio nome o in leadership ad altri con collaborazioni internazionali, spesso lavorando in progetti misti come Jazz-Musica etnica, World Music, Musica Contemporanea, Musica Leggera, Musica Antica, collaborando anche con M. Nyman, E. Parker, Farafina, O. Vanoni, Alice, T. Gurtu, G. Schüller, Negramaro, Stadio.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca