Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 10:30

A San Miniato arriva il ministro Carrozza

L'appello di Rossi al Governo: "Servono fondi per gli interventi. "Questa non è un'emergenza ma una situazione di non prevenzione"



SAN MINIATO — A San Miniato, prima tappa dell'annunciato giro nella provincia alluvionata del governatore Rossi, è arrivata anche il ministro Maria Chiara Carrozza, inviata per conto del presidente del consiglio Enrico Letta, che ieri sera con una telefonata ha raggiunto il governatore della Toscana Enrico Rossi.
"La mancanza del completamento dei lavori sul bacino ha causato questa situazione drammatica", ha detto Rossi durante il sopralluogo a Roffia, in una zona in cui sono state evacuate più di mille persone. "La Toscana ha il vincolo di edificabilità nelle zone agricole - spiega Rossi -, dobbiamo recuperare terreni a uso agricolo, per poter permettere all'acqua di defluire. Sono stati spesi 250 milioni di euro per l'assetto idraulico regionale, ma dobbiamo fare di più".
"Chiediamo al presidente del consiglio Enrico Letta di mettere in atto interventi di miliardi di euro per l'assetto idraulico del nostro territorio. Si tratta di una politica di prevenzione e di riassetto dell'intera regione. Dobbiamo tenere conto del cambiamento climatico, dell'abbassamento del terreno agricolo e di tutta una serie di altre variabili che provocano disastri. Non dobbiamo più costruire su terreni agricoli. Questa non è un'emergenza ma una situazione di non prevenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità